EDIZIONI ARIELE
CHI SIAMO NOVITA' I NOSTRI LIBRI CONTATTACI ORDINI
Lo Scaffale di Mecenate Lapislazzuli Letterature Il Viandante I Libretti di Armonia
Libretto Fuori collana Cogito Ergo Sum La Rosa dei Venti
 
Storia del dubbio.

RECENSIONI
Jennifer M. Hecht
Dubbio. Una storia
I grandi dubitatori e la loro eredità innovatrice, da Socrate e Gesù a Thomas Jefferson ed Emily Dickinson

ISBN 88-86480-91-8
pp. 564 – Euro 29,00

LIBRO ESAURITO

Magistrale - Coraggioso e brillante - Vivace e sempre stimolante
"Un libro magistrale… La prosa poetica della Hecht rappresenta meravigliosamente la lotta tra fede e negazione… L'ampiezza di vedute di quest'opera è magnifica. (Publishers Weekly) "Un'opera audace e brillante e (per nostra fortuna) leggibilissima, grazie all'autrice raffinata e arguta (Garrison Keillor)
"La Hecht ha ragione a dire che la storia del dubbio merita di essere raccontata… e lo dice proprio nello spirito giusto… La Hecht è un raro tipo di persona che dubita: è capace di essere in disaccordo con le persone che credono ma allo stesso tempo di rispettarle e prendere sul serio le loro idee. (Ala Wolfe – New Republic)
"La Hecht, storica e poetessa, mira a dare al dubbio ciò che gli è dovuto nel suo nuovo libro vivace e sempre stimolante… una continua e intricata narrazione del dubbio. (Christian Century)
"La Hecht invita gioiosamente i lettori a una vivace passeggiata attraverso tre millenni di conflitti tra credenti e non credenti. (Detroit Free Press)
"Altamente istruttivo e potenzialmente trasformante. (Los Angeles Times Book Review)

Jennifer Michael Hecht è una storica colta e una poetessa vincitrice di premi.
<<<indietro
Edizioni Ariele - P.le F. Martini, 4 - 20137 Milano Tel/Fax: 02 55182411 Cell: 333 5842500 e-mail: edizioni.ariele@tin.it